I Frutti del Sole inizia la distribuzione del cioccolato biologico di Modica

16/08/2013

Il cioccolato di Modica è ottenuto dalla lavorazione a freddo di ingredienti altamente selezionati: la massa di cacao viene lavorata assieme a zucchero di canna grezzo, senza aggiunta di alcun emulsionante o additivo. Grazie a questo lento e lungo processo a freddo i cristalli di zucchero rimangono integri all'interno della massa, donando al prodotto finale una consistenza granulosa e grezza. 

Il cioccolato di Modica è anche biologico e I Frutti del Sole è orgogliosa di iniziare la distribuzione dei prodotti dell'azienda Il Modicano: la mission è quella di "trasferire" nel mondo del cioccolato uno stile di vita caratterizzato dalla cultura del biologico, dalla cura dell'ambiente e della salute. Tutta la gamma è Vegan, questo significa che i prodotti non contengono ingredienti di origine animale come latte, burro, uova o gelatina.

La gamma dei prodotti Il Modicano è innovativa e ricca di sapori, si passa dal cioccolato classico alla versione con il peperoncino, cannella, vaniglia, fondente. Poi c'è il cioccolato alla soia, anche nella variante bianca, e una novità assoluta, il cioccolato all'agave, un'ottima alternativa per i diabetici e per tutti coloro che non vogliono rinunciare alle tentazioni di un buon cioccolato. Al posto dello zucchero c'è l'inulina, estratta dalla pianta dell'agave blu, un dolcificante naturale senza alcuna controindicazione ed a basso indice glicemico. Ha più potere dolcificante dello zucchero ed apporta una elevata dose di calcio, sali minerali ed oligoelementi.
L'agave era una pianta già conosciuta in antichità per le sue proprietà in campo medico: ha proprietà toniche, digestive e depurative. Questo è il cioccolato di Modica, il cioccolato biologico per eccellenza.