I FRUTTI DEL SOLE consegna arance Valencia late biologiche fino ai primi di Agosto

07/04/2011

Le arance valencia late si raccolgono fino a metà luglio e consento  di allungare la stagione  delle arance fresche  fino  ai primi di Agosto.

La raccolta  delle arance valencia late inizia  ai primi  di aprile e si protrae fino a  metà luglio.  Questa varietà  è la più tardiva tra  le arance  coltivate in Sicilia. Le arance valencia sono  di pezzatura media (gr. 140-200), hanno  colore arancione pallido,  presentano forma  lievemente  ovale, lo spessore della buccia è medio e sono  molto ricche di succo.

Della varietà valencia late esistono diversi  cloni, quelli  più diffusi  sono (Campbell nucellare, Delta, Midknight). In Italia è presente  in tutte le aree agrumicole. Dal punto di vista agronomico la varietà è caratterizzata  da una grande facilità di adattamento  alle varie condizioni  ambientali di  coltivazione, infatti è la varietà di  arance più coltivata  al mondo.

L'arancia valencia dà il  meglio di sè per l'estrazione  del succo, ma si consuma comunemente, anche come arancia da tavola.

Le  arance  valencia late de  I FRUTTI DEL SOLE   sono coltivate a  Castelvetrano, Lentini  e Fiumefreddo di Sicilia.