I Frutti del Sole alla corte del Re di Svezia

01/02/2011

Lo chef personale del Re di Svezia, a seguito dei preparativi per un'importantissima cena "istituzionale" che si è tenuta sabato scorso presso il palazzo reale di Svezia a Stoccolma, ha espressamente richiesto delle arance amare italiane da agricoltura biologica.

Non delle arance qualsiasi, proprio quelle dell'azienda marsalese I Frutti del Sole, che produce e distrubuisce esclusivamente prodotti da agricoltura biologica.

 

“Siamo nel mercato svedese da diversi anni – commenta Alessandro Arini, responsabile commerciale Italia – Estero de I Frutti del Sole – ed essere inseriti nei “protocolli culinari” della casa reale svedese è una piccola grande soddisfazione. La Svezia è uno dei paesi europei con il consumo pro capite maggiore di prodotti biologici e noi siciliani siamo avvantaggiati perchè la nostra terra ci permette di fornire materie prime di altissimo profilo qualitativo e nutrizionale. La richiesta delle arance è stata inoltrata dallo chef di corte al fornitore ufficiale di frutta e verdura della casa reale svedese, che distribuisce i nostri prodotti nella grande distribuzione svedese”.

Le arance, circa 25 kg., sono state utilizzate per preparare il dessert che ha concluso la cena “regale”.