Filippo Licari presenta il libro Tuttifrutti di Giuseppe Barbera

29/01/2015

L'ISISS Abele Damiani di Marsala Venerdì 30 Gennaio, alle ore 16:00, presenterà agli studenti e alla cittadinanza un libro di Giuseppe Barbera: "Tuttifrutti" (Mondadori), un viaggio tra gli alberi da frutto del mediterraneo, tra scienza e letteratura. Giuseppe Barbera è professore ordinario di Colture Arboree all’Università di Palermo. Si occupa di alberi, sistemi e paesaggi agrari e, da diversi anni, ha iniziato a raccontare le "sue" piante e i sui alberi tessendo trame che mettono in relazione l'uomo rispetto al paesaggio. Durante la presentazione Barbera dialogherà con il nostro Filippo Licari, imprenditore e agricoltore de I Frutti del Sole. 

"Mai come oggi - commenta il Dirigente Domenico Pocorobba - l'agricoltura e i suoi frutti devono essere al centro dell’attenzione di cittadini e dei nostri studenti. Basta pensare al tema dell'Expò 2015 o alla innovativa serra che il nostro Istituto tecnico agrario ha da poco messo in funzione. Il futuro dei nostri ragazzi e direttamente connesso al futuro dei frutti che coltiveranno, ecco perchè abbiamo scelto questo piccolo capolavoro che è Tuttifrutti".

L'appuntamento di venerdì 30 Gennaio, alle ore 16:00, si terrà presso la Facoltà di Viticoltura ed Enologia che si trova all’interno dell’ISISS Damiani di Marsala.