Etiche e biologiche: ecco le mIni angurie e le angurie Sugar Baby

11/07/2013

Con i semi o senza, le mini angurie biologiche I Frutti del Sole rappresentano l'eccellenza dei frutti estivi.

Polpa rosso intenso, croccante e una buccia sottilissima sono i requisiti che donano alle mini angurie un sapore eccezionale. Il grado zuccherino, inoltre, e molto basso, 10 brix. La produzione di quest'anno è stata particolarmente felice, grazie anche alla disposizione ravvicinata dei frutti in pieno campo che ha ridotto le dimensioni delle angurie creando una pezzatura che oscillta tra 1 e 1,5 Kilogrammi.

 

Per i clienti dei mercati del Nord abbiamo coltivato anche una varietà particolare di angurie, le Sugar baby. Il calibro è medio, 6-7 Kili, la buccia ha un colore intenso, verde scuro, e la polpa rosso brillante ha un sapore estremamente dolce.

Le angurie e le mini angurie I Frutti del Sole hanno un valore aggiunto, il sapore etico. Sono coltivate, infatti, dai ragazzi della cooperativa Kiarìa di Marsala, ex detenuti o condannati ai servizi sociali che hanno scelto di cambiare la loro vita radicalmente, proprio partendo dall'agricoltura biologica. Ogni anguria porta con se il bollino Kiarìa che sintetizza questi valori: buono, etico e biologico.