Ecco il succo d'uva biologico I FRUTTI DEL SOLE

03/01/2011
Ecco il succo d'uva biologico I FRUTTI DEL SOLE

Dalle uve rosse  raccolte  a Settembre abbiamo ottenuto un succo profumato e amonico,  che abbiamo conservato e  stabilizzato  con soli processi termici. Il prodotto è disponibile in bottiglie da cl 75  dal 3 gennaio.

La provincia di Trapani è la  più vitata d'Italia. Molti  dei nostri  associati  hanno  una produzione d'uva  da  vino  biologica. In pochi altri posti,  come in questo,  si può ottenere un succo d'uva cosi completo  e profumato.

Il succo d'uva può essere un valido sostituto per chi vuole evitare il consumo di buccia e semi dell'uva. Dotato di effetto rinfrescante, il succo d'uva attenua la sete, stimola l'attività dei reni, del fegato e anche dell'intestino.
Non dimenchiamo il potenziale di eccezionale energetico muscolare e nervoso del succo d'uva che, per il suo forte potere rimineralizzante (ricco di sali minerali, fra cui ferro e potassio), è indicato per chi pratica sport e a chiunque prima di un lavoro o di uno sforzo impegnativo.

Valido anche come ottimo disintossicante, il succo d'uva è ampiamente utilizzato durante i digiuni perché aiuta a scaricare le tossine accumulate.
Esperimenti in laboratorio attestano che il succo d'uva uccide i batteri, ha effetti anticancro mentre risulta particolarmente indicato per chi soffre di anemia, convalescenze e disturbi della digestione: dà sollievo all'organismo e svolge un'azione favorevole sull'appetito e sul sonno.

Noi de I FRUTTI DEL SOLE  siamo veramente orgogliosi  della qualità del prodotto ottenuto, speriamo di  condividerlo con  quanti più amici possibile.