Da Marsala a Brescia per Emergency

05/10/2012
Il gruppo Emergency Brescia opera da 17 anni sul territorio: attraverso svariate iniziative (www.emergencybs.it), promuove una cultura di pace, nella prospettiva di un mondo migliore, dove la solidarietà e il rispetto dei diritti umani siano realmente praticati.
 
Emergency progetta, costruisce e gestisce ospedali in alcuni paesi del mondo dove c’è stata o c’è la guerra, prestando cure sanitarie di elevata qualità. Dal 2006 Emergency è presente anche in Italia con due Poliambulatori, a Palermo e a Marghera, per garantire assistenza sanitaria gratuita ai migranti, con o senza permesso di soggiorno, e a tutti coloro che ne hanno bisogno. Dal 2012, due “polibus” (ambulatori mobili) portano assistenza sanitaria, direttamente dove c’è bisogno. 
 
Il 29 Settembre scorso i volontari del gruppo di Brescia, in collaborazione con gli uffici di Milano, hanno organizzato un convegno di alto livello, “MEDICINA DI QUALITA’ IN CONTESTI A SCARSE RISORSE”, presso la facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli studi di Brescia. E' stata un'occasione per presentare al personale sanitario le modalità del loro operato, con interventi di relatori particolarmente qualificati. 
 
I Frutti del Sole, oltre alla terra, coltiva gli stessi valori di Emergency e pertanto ha avuto il piacere di contribuire al lunch break della manifestazione insieme ad altre aziende.