Cioccolato biologico: boom di richieste dai nostri clienti

13/09/2013

Il cioccolato biologico distribuito da I Frutti del Sole ha superato tutte le aspettative del lancio. Il punto di forza è la tipicità della lavorazione: nessun tipo di cioccolato al mondo viene lavorato come avviene a Modica.

Il cioccolato di Modica, infatti, è ottenuto dalla lavorazione a freddo di ingredienti altamente selezionati, escludendo pertanto la fase del concaggio. La massa di cacao viene lavorata assieme a zucchero di canna grezzo, senza aggiunta di alcun emulsionante o additivo. Grazie a questo lento e lungo processo a freddo i cristalli di zucchero rimangono integri all'interno della massa, donando al prodotto finale una consistenza granulosa e grezza.

Il cioccolato biologico I Frutti del Sole, inoltre, ha una variente tutta vegana. La soia rimpiazza i latticini mantenendo la stessa cremosità e lo stesso gusto. Per gli amanti del cioccolato senza zucchero c'è anche un'alternativa, il cioccolato all'Agave. L'inulina, estratta dalla pianta dell'agave blu, è un dolcificante naturale, senza alcuna controindicazione ed a basso indice glicemico. Ha più potere dolcificante dello zucchero ed apporta una elevata dose di calcio, sali minerali ed oligoelementi. Ecco i motivi del successo della nostra linea di cioccolato.