Alga Spirulina bio: l' energia che viene dal mare!

06/09/2018
Alga Spirulina bio: l' energia che viene dal mare!
L’alga spirulina ha preso sempre più piede come integratore alimentare nel caso di stanchezza psicofisica. E’ infatti riconosciuta per le proprietà energizzanti ed immunostimolanti che riveste nei confronti del nostro corpo.
La Spirulina è una microalga verde-azzurra d’acqua dolce ricca di sostanze nutritive e funzionali che la rendono particolarmente indicata:
- Per chi fa diete ipocaloriche, perché induce un senso di sazietà.
- Per chi pratica sport e necessita di una quantità di proteine, oligoelementi, acidi grassi e sali minerali superiori rispetto alla norma. Svolge una funzione multivitaminica e proteica ed una azione antiossidante e depurativa, muscolo-stimolante, preventiva verso lo stress psicofisico.
- Per le donne in gravidanza perché fornendo l’apporto nutritivo necessario alla mamma e al bambino permette di evitare l’insorgere di carenze significative che possono portare alla nascita di malformazioni e danni al bimbo. È consigliata anche durante l’allattamento.
- Per gli anziani. La Spirulina è ricca di vitamina E, zeaxantina e beta-carotene, è uno degli antiossidanti più potenti esistenti in natura.

L’alga spirulina ALGA NATURA è coltivata in Sicilia in vasche in cui si utilizza acqua marina per cui ha un sapore che in altri prodotti non si riesce a trovare.
I formati sono molto comodi in quanto c’è anche la versione in polvere che può essere utilizzata come condimento in tutti i piatti.