Antica Forneria Siciliana

mandorla


mandorla no zucc


pistacchio


Il brand Antica Forneria Siciliana nasce perchè in tutta la Sicilia esiste un giacimento di prodotti da forno che solitamente non viene proposto. Ogni provincia ha le sue gemme di dolcezza: il torroncino messinese, il croccantino di Agrigento, i nucatoli di Modica sono alcune delle tante varietà che rendono ancora una volta la Sicilia un continente di sapori e tradizione culinaria. I prodotti da forno sono un valore aggiunto e noi de I Frutti del Sole li abbiamo raccolti sotto un unico marchio per focalizzarli e proporli ai nostri clienti in Italia e in Europa. I prodotti Antica Forneria Siciliana hanno una storia da raccontare e una bontà antica esaltata ancora di più dagli ingredienti rigorosamente biologici.
La prima colazione è importante per gli adulti, fondamentale per i bambini. Fa bene. E’ il primo approccio con il cibo, deve essere buona e nutriente. Secondo alcuni dati il 15% degli italiani al risveglio consuma solo un caffè, un altro 18% fa colazione al bar e rigorosamente di fretta mentre il 17% preferisce evitarla. E l’altra metà degli italiani cosa mangia? Tante cose, cornetti, torte, sandwich e marmellata. L’elenco e lungo tuttavia noi abbiamo deciso di allungarlo e metterci del nostro, che significa il nostro lavoro e la nostra terra, la Sicilia. Il nostro nuovo brand, infatti, si chiama Antica Forneria Siciliana e porta nelle tavole italiane una tradizione antichissima di prodotti da forno siciliani. All’interno abbiamo creato una gamma di creme biologiche, la più completa sul mercato. C’è tutto: mandorla, nocciola, pistacchio e cacao. Ovviamente si tratta di prodotti biologici.

Parole come  lattosio, grassi idrogenati o emulsionanti non fanno parte del bagaglio di sapori da spalmare su una fetta di pane o dentro la farcitura di un cornetto. Sono strepitose perchè la percentuali di frutta secca è nettamente superiore a quelle presenti nel mercato, anzi, abbiamo prodotto anche le varianti senza zucchero di canna. Soltanto mandorle o pistacchi o nocciola e cacao: il 100%. Ecco come una semplice colazione può portare con se la pienezza del gusto, la ricchezza degli ingredienti e tutta la bontà che la Sicilia coltiva nel suo ventre biologico.