Ecco le acciughe sotto sale I Frutti del Sole

23/07/2015
Ecco le acciughe sotto sale I Frutti del Sole
La conservazione del pesce azzurro, in Sicilia, è una tradizione antichissima. Dopo aver eliminato la testa e le interiora delle acciughe, era abitudine pulirle con un canovaccio senza lavarle. Acciughe, strato di sale, acciughe, ancora sale, e piano piano si riempivano le "burnìe" (i barattoli) da conservare nella dispensa.

Per completare la nostra Linea Mare abbiamo inserito proprio le acciughe sotto sale, che si vanno ad aggiungere al tonno, allo sgombro e al pesce spada: lavorati artigianalmente, cotti a vapore, inscatolati a mano e a tranci interi. Tutti i prodotti della nostra Linea mare sono conservati nell'olio biologico che il mondo ci invidia, un'accostamento che rende unici i nostri prodotti e contribuisce a migliorare il sapore del pesce dopo un processo produttivo impeccabile: preleviamo il pesce dalla cella frigo, lo tagliamo in tranci e lo mettiamo a dissanguare in acqua potabile. La cottura avviene al vapore. Questo tipo di lavorazione artigianale, unita all'aroma unico del nostro olio d'oliva biologico, conserva tutte le proprietà organolettiche dei nostri prodotti e ne amplifica la bontà.

Da quest'anno potrete gustare tutta la nostra Linea Pesce con un nuovo packaging che è stato studiato per essere più vacile da svuotare e - perchè no - per essere più visibile negli scaffali. Inoltre c'è la certificazione Dolphin Safe che certifica che la pesca avviene senza danno ai mammiferi marini avviene attraverso verifiche di osservatori e controlli di filiera direttamente sui luoghi di pesca.